Preservare la lucentezza
Tutti i gioielli vengono trattati con sostanze anti-ossidazione per aiutare a proteggerli dall’ossidazione, ciononostante è importante seguire alcuni consigli per la loro cura. I tuoi gioielli potrebbero annerirsi con un’esposizione prolungata all’aria aperta. L’ossidazione è un processo naturale e può essere pulita.
Raccomandiamo ai nostri clienti di rimuovere i gioielli prima di andare a letto o fare attività fisica. L’esposizione a certi ambienti o prodotti chimici aggressivi comprometteranno l’integrità dei tuoi gioielli. Questi includono, ma non sono limitati a: sudore, profumi, prodotti di pulizia, cloro, acqua salata, e smalto.
Come pulire i tuoi gioielli
Versa una piccola quantità di sapone neutro in acqua tiepida ed usa uno spazzolino morbido e piccolo per pulire i tuoi gioielli. Gli spazzolini sono ideali per pulire i gioielli con dettagli intricati, che potrebbero risultare difficili da pulire. Se lo sporco risulta difficile da rimuovere, immergi i gioielli in acqua pulita.
IMPORTANTE: I gioielli placcati in oro richiedono ulteriore cura. Usare lo spazzolino in modo intenso potrebbe causare la scomparsa della placcatura in oro, perciò è importante eseguire questo processo delicatamente per evitare la scomparsa della placcatura.
Come conservare i gioielli
I gioielli dovrebbero essere conservati al riparo dalla luce diretta del sole e dal calore, in una scatola o in un sacchetto. Non conservare i tuoi gioielli in ambienti umidi.
IMPORTANTE: Non possiamo garantire che i tuoi gioielli placcati in oro dureranno per sempre. I pezzi placcati in oro sono, per natura, più fragili e tendono a perdere il loro colore con il passare del tempo. La possibile scomparsa della placcatura potrà dipendere da diversi fattori, come per esempio l’uso di prodotti per la cura della pelle o persino il PH della tua pelle. Per questo motivo è importante prestare particolare cura ai tuoi gioielli placcati in oro.
Se hai qualche dubbio circa la cura dei tuoi gioeilli Eneide, contattaci.